VIA IL DIESEL SULLA NUOVA KUGA

INGRESSO BENZINA DA 150 CV E PLUG-IN DA 69 KM IN ELETTRICO

“L’auto è già ordinabile e sarà commercializzata in primavera”, si legge nel comunicato inviato dalla Ford. Peccato, che si tratta di un’informazione davvero “Minimale ed incompleta”, per un ingresso così imminente. Speriamo di ricevere, al più presto, qualche dato più esaustivo, per il momento, andiamo avanti all’ombra del “Condizionale”. Dunque, l’auto “Dovrebbe” mantenere le stesse dimensioni, ma grazie ai sedili posteriori scorrevoli, si possono ottenere: fino a 140 litri in più per il bagagliaio o fino ad un metro di spazio extra per le gambe dei passeggeri. A livello estetico, si nota la nuova barra luminosa a LED ed una nuova griglia. Full Led i fari, con controllo automatico degli abbaglianti, ma i “Matrix LED dinamici e predittivi” sono optional. Internamente, spicca un touch screen da 13,2 pollici, gestito dal sistema di infotainment SYNC 4, con una potenza di calcolo doppia, rispetto all’attuale, in grado di offrire: connettività 5G, collegamenti wireless per Apple CarPlay e Android Auto e di migliorare le connessioni al rimorchio, il che porta la capacità di traino a 2.100 kg, consentendo il trasporto di roulotte e box per cavalli. Solo optional, i sedili approvati da AGR (organizzazione leader nel settore della salute della colonna vertebrale). Vediamo quella che “Dovrebbe” essere la nuova gamma motori. Via il diesel, con un ingresso rappresentato dall’EcoBoost 1.5 cmc turbo benzina, da 150 Cv, abbinato alla trazione anteriore, per consumi stimati nell’orine dei 6.3/7.2 litri per 100 km. Passiamo agli ibridi, con il 2.5 cmc, che sulla versione a trazione anteriore eroga 180 Cv e sulla integrale 183, per consumi compresi tra i 5.3 ed i 6.4 litri per 100 km. Il top di gamma è rappresentato dalla plug-in, sempre su base 2.5 cmc, che arriva a 243 Cv, solo con trazione integrale ed è in grado, stando ai dati della casa, di fare 69 km in elettrico su misto e fino ad 88 in città. L’Adaptive Cruise Control, ora, è in grado frenare automaticamente ed arriva anche il sistema di telecamere a 360 gradi, per una visione aerea. Gli allestimenti “Sembrerebbero” tre, ognuno caratterizzato da qualche particolarità estetica: Titanium, ST-Line e Active, la versione dedicata agli amanti delle attività all’aria aperta, dotata di software che agevolano la trazione integrale, su fondi difficili.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.